logopermanifesto

Manifesto

Esiste un modo migliore di lavorare, di favorire la crescita delle persone, delle organizzazioni in cui lavorano e del Paese: coinvolgere direttamente quelli che un lavoro ce l’hanno, contribuendo a liberarne energia, capacità e potenzialità, stimolando motivazione, partecipazione e produttività.

Siamo manager e professionisti italiani che operano in organizzazioni pubbliche, private e sociali. Ci proponiamo di tematizzare, rivolgendoci in primis alla classe dirigente sociale, economica, culturale e politica del Paese, l’enorme potenziale espresso da un consapevole coinvolgimento dei lavoratori nei processi delle organizzazioni.

Intendiamo produrre evidenze, casi, strumenti, esperienze e prospettive locali, nazionali, internazionali e globali riferiti alle più diverse tipologie di organizzazione per illustrare come il coinvolgimento dei dipendenti acceleri e consolidi il raggiungimento di obiettivi e valori condivisi: innovazione, miglioramento, qualità, sicurezza e sostenibilità.

Il Movimento ImpresAperta nasce come sviluppo della comunità di pratica Comunicatorinterni promossa su iniziativa di Methodos, intende attirare l’attenzione e la partecipazione di persone e organizzazioni ispirate dalle stesse motivazioni interessate a contribuire insieme a noi e movimenti simili nel mondo (Engage for Success) a produrre quel cambio di passo di cui il Paese ha urgente necessità.

 

Per conoscere chi ha aderito al Manifesto consulta la sezione Partecipanti e Network
Per aderire al Manifesto compila il modulo sottostante

 

Contact Form
Nome e Cognome
Email
Organizzazione
Per qualsiasi domanda o suggerimento lasciaci un messaggio